
Mostra fotografica
Under-wear
Fotografia Europea
Reggio Emilia – 2019
Un progetto
Comò Mag.
Davanti a chi ti metti in mutande, senza pensarci, senza farti problemi?
A questa domanda hanno risposto Walter Borghisani e Irene Tondelli, in una mostra fotografica realizzata in collaborazione con Comò Mag.
Le dodici fotografie esposte sono un ritratto dell’intimità come condizione collettiva. Per questo le persone ritratte non mostrano il loro viso, ma si relazionano con lo spettatore attraverso la sola fisicità. Una fisicità che è indagata, ricercata, ma non costruita.
Under-wear è un modo diretto per reclamare la possibilità di essere, almeno per una volta, pubblicamente e intimamente se stessi.




Progetto grafico


Gli artisti

Irene Tondelli, nata a Carpi nel 1987, si è laureata in Fotografia presso la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia e diplomata in Art Direction presso l’Accademia di Comunicazione di Milano. Il suo lavoro si concentra sulla fotografia topografica di paesaggio, documentaristica e di interior-design.
@hirenetondelli

Walter Borghisani, nato a Cremona nel 1977, fotografa da circa 20 anni. Ha studiato fotografia con Ken Damy, Mauro Maffina, Giorgio Majno. Lavora tra progetti documentaristici e fotografia commerciale. Gestisce la parte fotografica dello spazio espositivo c/o Torrefazione Vittoria, Cremona, e collabora attivamente con Irene Tondelli nello sviluppo di progetti di storytelling e workshop.
@walterborghisani
Eventi collaterali

Instameet
Organizzato in collaborazione con Igers Reggio Emilia

Peep-shooting
Un'esibizione fotografica live dove è consentito spiare i fotografi Irene Tondelli e Walter Borghisani al lavoro sul set.

