Comò Lab.

Corso Giuseppe Garibaldi, 1 - Reggio Emilia
342 7256530 - 339 6920607

info@comomag.it

©2018 by Comò Lab..

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Vimeo Icona

Raccontare con le immagini

Corso insolito di fotografia - livello intermedio

SECONDA EDIZIONE

Quando?

Cinque lezioni di martedì, a partire da martedì 3 marzo 2020. Il corso terminerà con la creazione di un libro fotografico.

A che ora?

Dalle 20.00 alle 22.00 

Quanto costa?

€130

Con:

Irene Tondelli

Tutti hanno bisogno di raccontare, anche chi non lo sa, anche chi dice “fotografo solo per me”. Immagina la classica serata in cui mostri ai tuoi amici le foto delle vacanze: vuoi davvero farli addormentare? Qualsiasi serie di immagini, mostrata anche solo a una piccola cerchia di persone, deve essere ben organizzata per non annoiare.

 

Se vuoi imparare a conoscere quali sono gli ingredienti di una narrazione fotografica efficace e scoprire i trucchi di un bravo storyteller, “Raccontare con le immagini” con Irene Tondelli è il corso che stai cercando.

 

Non il solito corso!

Questo non è il classico corso, ma un laboratorio interattivo per approfondire le più importanti tematiche legate al mondo della fotografia e finalizzato alla ricerca del proprio stile fotografico. Un club per appassionati per chiunque abbia voglia di imparare a raccontare e raccontarsi attraverso i propri scatti.

In questo corso è ammesso qualsiasi dispositivo in grado di scattare foto, anche se una macchina fotografica con funzioni manuali, ti consentirà maggiore versatilità.

 

Come funziona?

Sono 5 lezioni serali, ogni martedì dalle 20.00 alle 22.00. Il corso parte a marzo 2020. La data ufficiale di inizio verrà comunicata quanto prima.

 

La classe del corso sarà composta da massimo 10 persone, questo per permettere a ciascuno di ricevere la giusta attenzione durante il percorso. Le lezioni prevedono parti teoriche, pratiche, e di confronto collettivo.

 

Durante il corso, di pari passo con lo svolgersi delle lezioni, potrai lavorare su un tuo racconto fotografico. Tutti i progetti personale verranno raccolti in un libro professionale curato dalla stessa Irene.

 

Cosa si fa a Raccontare con le immagini?

  • Ripasso dei concetti di base: l’ABC della fotografia a prescindere dal mezzo fotografico.

  • Le diverse tipologie di narrazione.

  • Raccontare una storia con le immagini.

  • Alla ricerca del “nostro” stile fotografico.

  • I segreti di un editing efficace.

  • Esercitazioni e momenti di revisione delle proprie immagini.

  • Creazione di un progetto fotografico e le domande giuste da farsi.

  • Sviluppare un senso critico nei confronti delle proprie immagini

 

A chi si rivolge?

Il corso è intermedio e l’abbiamo pensato per gli appassionati di fotografia con una conoscenza base delle tecniche e per chi utilizza con dimestichezza il dispositivo fotografico, ma vorrebbe lavorare sul proprio stile e sulla narrazione. “Raccontare con le immagini” è adatto, anche, a chi ha già partecipato al corso “Dalla reflex allo smartphone”.

 

Stai muovendo i primi passi nel mondo della fotografia? Allora ti consigliamo di iniziare con il “Corso insolito di fotografia - livello base” sempre con Irene Tondelli.

 

Costo

Il corso costa: €130

Se ti iscrivi a due corsi della stessa stagione, sul secondo hai il 20% di sconto sul prezzo pieno.

Docente

Irene Tondelli è nata nel 1987, ed è una fotografa di interior design e di outodoor\travel reportage. Le sue immagini sono state pubblicate su numerosi magazines e testate europee e non, tra cui C41, Ignant, La Repubblica, The Evening Standard, The Telegraph, Seen Magazine etc...  ed esposte in Italia e all’estero.

Nel 2019 è stata selezionata da GUP Magazines tra i 100 migliori fotografi emergenti d’Europa.

Vuoi conoscere meglio Irene? Ecco il suo sito personale.

Iscrizioni

 

Compila il form o manda una mail a info@comomag.it

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiamaci:

342 7256530 (Nicolò) 339 6920607 (Carlotta)