Peep-Shooting
Performance di fotografia
Quando?
Sabato 27 aprile 2019
A che ora?
Dalle 19.00 alle 24.00
Dove?
Comò Lab.
Quanto costa?
Ingresso libero

Hai mai partecipato ad un Peep-Shooting?
Cosa puoi fare?
-
Vivere la serata da protagonista, facendoti ritrarre da Irene Tondelli e Walter Borghisani
-
Spiare il servizio fotografico dai fori sul vetro, perché gli occhi indiscreti per una sera sono ammessi.
Cos'è un Peep-Shooting?
Un'esibizione fotografica live, un evento dove è consentito spiare i fotografi Irene Tondelli e Walter Borghisani al lavoro sul set.
Posso farmi fotografare?
Certamente! Stiamo cercando persone comuni di tutte le età, uomini o donne, con fianchi morbidi o fisici asciutti, colorito pallido o pelle scura. Per tutti i dettagli scrivici un messaggio in direct o manda una mail a info@comomag.it
Altro?
-
Durante la serata potrai visitare la mostra Under-wear che rimarrà eccezionalmente aperta fino a mezzanotte.
-
Ti aspettiamo anche per bere qualcosa insieme, nel nostro cortiletto tutto verde ( molto instagrammizzabile).
-
Tu porta gli amici, alla birra e al vino ci pensiamo noi!

Concept
Davanti a chi ti metti in mutande, senza pensarci, senza farti problemi?
Davanti alle persone con le quali ci si sente in intimità, è la risposta corale che si sono dati Walter Borghisani e Irene Tondelli autori di Under-wear, mostra a 4 mani, sviluppata e pensata in collaborazione con Comò Mag.
Una risposta banale ma che forse così scontata non è, perché intimità è una parola tanto rarefatta quanto abusata: un’intimità trasborda dalle nostre storie di Instagram, dagli scatti fintamente “rubati” e filtrati dal nostro gusto personale e che rendiamo pubblici, dal potere decisionale di mostrare al mondo un lato di noi rassicurante ma che forse spesso non ci rappresenta fino in fondo.
Intimità, per gli autori, è anche un rapporto che si costruisce sulla sensazione di essere accettati, apprezzati così come siamo. È il rapporto con noi stessi e il modo, non intenzionale, con cui ci riveliamo agli altri. È la tranquillità di cambiarsi davanti agli amici di sempre, o l’abitudine di una coppia che sta insieme da molti anni. È l’emozione di due giovani che, finalmente a casa da soli, possono fare l’amore per la prima volta.
Le dodici fotografie esposte a Comò sono un ritratto dell’intimità come condizione collettiva; per questo le persone ritratte non mostrano il loro viso, relazionandosi con lo spettatore attraverso la sola fisicità. Una fisicità che è indagata, ricercata ma non costruita.
Under-wear ci trascina dall’oggettività di uno sfondo bianco e delle luci della sala di posa all’interiorità di soggetti che finiscono per rappresentare ognuno di noi.
È il risultato di una call aperta a un piccolo pubblico di persone che ha acconsentito a un patto di intimità con i fotografi: rispondere a domande personali durante lo scatto per lasciar emergere davanti a un obiettivo sé stessi, non limitandosi all’estetica dell’intimo indossato ma anche e soprattutto mediante la “sola” fisicità di una postura.
Un modo diretto e senza fronzoli per reclamare la possibilità di essere, almeno per una volta, pubblicamente ed allo stesso tempo intimamente sé stessi e per trasformare ogni immagine prodotta in un piccolo rito di passaggio fatto di pelle, imperfezioni ed esternazione di sé stessi senza timori.
Gli Autori

Irene Tondelli, nata a Carpi nel 1987, si è laureata in Fotografia presso la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia e diplomata in Art Direction presso l’Accademia di Comunicazione di Milano. Il suo lavoro si concentra sulla fotografia topografica di paesaggio, documentaristica e di interior-design.
@hirenetondelli

Walter Borghisani, nato a Cremona nel 1977, fotografa da circa 20 anni. Ha studiato fotografia con Ken Damy, Mauro Maffina, Giorgio Majno. Lavora tra progetti documentaristici e fotografia commerciale. Gestisce la parte fotografica dello spazio espositivo c/o Torrefazione Vittoria, Cremona, e collabora attivamente con Irene Tondelli nello sviluppo di progetti di storytelling e workshop.
@walterborghisani
Dove
Comò Lab.
Corso Garibaldi, 1 (cortile interno) - Reggio Emilia.
Quando
Dal 12 aprile all'8 giugno
Martedì -venerdì: 10:00 - 19:00
Sabato: 11:00 - 20:00
Weekend inaugurale
12 Aprile: 19:00 - 24:00
13 Aprile: 10:00 - 24:00
14 Aprile: 10:00 - 22:00
Apertura eccezionale in occasione della Notte Off
27 Aprile: 10:00 - 24:00

Più informazioni?
Manda una mail a info@comomag.it
o chiamaci 342 7256530 (Nicolò) 339 6920607 (Carlotta)
-
How do I sign up?Don't worry, it's very simple! Choose the course you want to attend Click on the relevant red "Subscribe" button Fill out the registration form in all its parts (we will need your details for the invoice) We will contact you personally to confirm your registration and explain the payment methods . Remember that registration will be complete only after paying the participation fee.
-
How can I pay?Payment for the course must be made by bank transfer (we will provide you with all the information once you have registered). If you prefer to pay in cash no problem, just go to the Lab. To be sure to find us, make an appointment by calling 342 7256530 or 339 6920607 or by sending an email to info@comomag.it We remind you that the fee must be paid before the day of the course .
-
Where are the courses held?All courses, workshops and events take place in our Lab. in Corso Garibaldi, 1 in Reggio Emilia . We are in the city center, but you can't see us from the street. When you arrive, go through the door and enter the inner courtyard on the left , you will find us there.
-
Where can I leave the car?The closest free car park (10 minutes walk from the Lab.) is Via Cecati . Alternatively, you can leave your car in Viale Timavo, a few hundred meters from the Lab. Parking is subject to charges from Monday to Saturday. To access the avenue, enter Piazza Armando Diaz and immediately turn left to avoid Via Ludovico Ariosto (Limited Traffic Zone).
-
And the lunch break (for same-day workshops)?The lunch break is free . We believe it is a very important moment of the day, so it is right that you can do what you prefer. Remember, though, that you have the option to come to lunch with us ! We always book a table in a restaurant in the center, for those who want to eat something with friends. If you want to participate, write to us and we will keep a place for you too! The cost of lunch is not included in the price of the workshop.